Area Press

Area Press

Scarica qui i comunicati stampa e le immagini del Consorzio del Vermouth di Torino.

Il Vermouth di Torino al Vertice del Successo Globale nel 2024

Torino, 23 Febbraio 2024 – Il Consorzio Rivela i Trionfi del Vermouth Piemontese: Cinque Milioni di Bottiglie, Prestigiose Certificazioni e Iniziative Internazionali in Vista

"Vermouth di Torino" è Marchio di Certificazione negli USA.

Torino, 27 Ottobre 2023 – Il Consorzio del Vermouth di Torino annuncia di aver ottenuto il Marchio di Certificazione dall’United States Patent and Trademark Office (Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti).

Il Consorzio chiede all'UE un'urgente modifica alle norme di etichettatura

Torino, 6 dicembre 2023 – II Consorzio del Vermouth di Torino chiede alla Commissione Europea di rivedere le Linee Guida che riguardano le norme sull’etichettatura per evitare un imprevisto aumento di costi che va a gravare sulle aziende.

L'Unione Europea approva il disciplinare del Vermouth di Torino

Torino, 18 novembre 2019 – II Vermouth di Torino supera l’esame di Bruxelles: il fascicolo tecnico che tutela I’Indicazione Geografica del “Vermuth di Torino / Vermouth di Torino” ha, infatti, concluso l’iter tecnico con parere favorevole da parte della Commissione Europea.

Vinitaly: nasce il Consorzio del Vermouth di Torino

Verona, 8 aprile 2019 – Promosso dall’Istituto del Vermouth di Torino, il nuovo Consorzio, presentato a Verona in occasione di Vinitaly, tutela l’intera filiera del celebre aperitivo torinese

it_IT